Se ti piacciono i piatti cinesi saltati in padella, devi provare questa ricetta: gli gnocchi di riso e verdure saltati in padella. Gli gnocchi di riso cinesi essiccati donano una piacevole fragranza al piatto, aggiungendo una consistenza gommosa. Assorbono l'umami dalle salsa di soia, speziata con il pepe di Sichuan e sesamo tostato, rendendo questo piatto tutt'altro che noioso. Puoi usare qualsiasi verdura della tua scelta, aggiungendo anche la carne se preferisci.
Ingredienti
- Gnocchi di riso cinesi: 200g
- Carota: 60g
- Zucchini: 60g
- Asparagi: 100g
- Aglio: 2 spicchi
- Salsa di soia chiara: 3 cucchiai
- Salsa di soia scura: 1 cucchiai
- Salsa di ostriche: 2 cucchiai
- Polvere di pepe Sichuan: 1/2 cucchiaini
- Olio: 2-3 cucchiai
- Sesamo bianco tostato: quanto basta
Preparazione
1. Immergere gnocchi di riso cinesi in acqua per almeno 10 ore. Potete tenerli in frigo il giorno prima fino a 24 ore. Scolateli poco prima della cottura.
2. Tagliare le verdure a pezzetti. Tagliare finemente gli spicchi d'aglio.
3. Scaldare il wok con l'olio. Aggiungere l'aglio e soffriggere a fuoco basso fino a doratura.
4. Aggiungere le verdure e farle saltare in padella per circa 1 minuto.
5. Aggiungere la salsa di soia, la salsa di soia scura, la salsa di ostriche e il pepe di Sichuan. Mescolarli bene con le verdure e saltare in padella per un altro 1 minuto.
6. A questo punto unire gli gnocchi di riso nel wok e far saltare mescolando tutti gli ingredienti fino a quando le torte di riso sono morbide e le verdure sono cotte.
7. Assaggiare e aggiustare con più salsa di soia se necessario. Condire con degli semi di sesamo bianco già tostati.
È sicuramente un piatto facile e veloce da preparare, ma allo stesso tempo saporito e salutare. È ora di provarlo a casa tua!