I tteokbokki, gnocchi di riso bolliti in salsa piccante, sono un popolare piatto Coreano. Gli ingredienti principali includono i gnocchi di riso Coreani (tteok), i tortini di pesce e una salsa piccante a base di Gochujiang (pasta di peperoncino rosso Coreano). È perfetto da prendere per l'aperitivo o come spuntino abbinato a del Soju Coreano.
Puoi preparare un piatto di Tteokbokki in 15 minuti utilizzando i prodotti disponibili nel nostro negozio. Dai un'occhiata alla seguente ricetta e inizia a prepararla.
Ingredienti
- Gnocchi di riso tteokbokki Coreani: 400 g
- Salsa Tteokbokki piccante: 1 confezione (150g)
- Cipolla: 20 g
- Zucchine: 60 g
- Kimchi (facoltativo): quanto preferisci
- Tortino di pesce: 100 g (non lo vendiamo perché il cibo congelato non può essere spedito, ma puoi usare spam al posto di tortino di pesce)
- Sesamo bianco tostato: per guarnire
- Scalogno: per guarnire
- Peperoncino verde: per guarnire
- Acqua: 250 ml
Preparazione
- Tagliare a fettine la cipolla e le zucchine; tagliare i tortini di pesce a pezzetti più piccoli: tagliare a pezzetti lo scalogno e il peperoncino verde.
- Versare l'acqua e i gnocchi di riso in una pentola e portare ad ebollizione. Cuocere a fuoco lento fino a quando i gnocchi di riso diventano morbidi.
- Aggiungere la cipolla, le zucchine e i torniti di pesce nella padella. Poi versare la salsa piccante Tteokbokki. Continuare a cuocere a fuoco lento per altri 2 minuti.
- (Facoltativo ma altamente raccomandato) Aggiungere un po' di kimchi durante la cottura a fuoco lento.
- Guarnire con un po' di scalogno, peperoncino verde (e un po' di sesamo tostato).
La prossima volta che guardi un K-drama, ricordati di prepararti un piatto di Tteokbokki.